Massimo

Nato a Francavilla Fontana il 28 Gennaio 1962 in una famiglia cattolica, primogenito di 2 figli, ha iniziato a lavorare sin dalla giovane età, iniziando presso un piccolo hotel di famiglia, e da allora ha dimostrato la sua passione e dedizione per il lavoro.
Una volta diplomato presso l'ITC di Francavilla, si iscrive all'università degli studi di Bari scegliendo Economia e Commercio insieme alla sua ragazza dell'epoca Giuliana, diventata, qualche anno dopo, moglie e madre dei suoi due figli, Iride e Leonida.

A 21 anni, dopo la morte di entrambi genitori, interruppe gli studi.
Entrato giovanissimo nell'azienda edile del suocero, dopo anni di gavetta è diventato l'amministratore unico della Prefabbricati Pugliesi ® costituendo anche altre nuove società operanti nel settore delle costruzioni.

Nel 2004, vent'anni dopo l'ingresso in azienda, è stato nominato Presidente di Confindustria Brindisi e successivamente componente della giunta nazionale.
Frequentando Brindisi quotidianamente ha iniziato ad avvicinarsi al mondo dello sport, in quel momento in profonda crisi, cercando sia da presidente di Confindustria che da imprenditore, di evitare la scomparsa degli sport più importanti per la Città: il calcio ed il basket.
Mentre costituiva una cordata di imprenditori per salvare il calcio, iniziava da solo a dedicarsi con anima e cuore al basket, lo sport che lo aveva affascinato fin da piccolo e che aveva regalato, circa vent'anni prima, l'incontro al minibasket con la futura compagna di una vita.

Entrato soltanto come sponsor nel 2002 in zona play out di B2, nel 2004 ha rilevato la società e dopo tante promozioni, sacrifici e sforzi ha portato il Brindisi basket, nell'arco di 6 anni, lì dove meritava di essere, ovvero in serie A.
Nel 2008 incide un Cd per beneficenza insieme all'amico Albano Carrisi, intitolato "Dai il meglio di te" tramite la loro fondazione Onlus Puglia per la vita i cui introiti vennero interamente devoluti in beneficenza
L'esperienza si è ripetuta con un nuovo cd "Canzoni per la vita" nel dicembre del 2013.

Nel 2009 viene eletto Presidente della Provincia di Brindisi con il 56% dei voti. Grazie a tale ruolo ha portato avanti diverse battaglie per l'ambiente, per i trasporti e per i costi della politica tra cui l'aumento del numero di voli da e per Brindisi, la conversione delle auto blu in mezzi per la polizia provincial; ha inoltre bloccato la realizzazione di impianti fotovoltaici selvaggi, ha diminuito gli stipendi di tutta la giunta (prima giunta in Italia), e ristrutturato scuole e strade provinciali.

Nel 2010 ha costituito un movimento politico locale Noi Centro del quale fanno parte tanti sindaci, amministratori e presidenti di enti pubblici delle province del Salento.
Nello stesso anno è risultato il presidente più amato dai pugliesi secondo uno studio effettuato da "Il Sole 24 Ore"

Nell'ottobre 2012, dopo lo svuotamento di competenze e di fondi statali già sostenuto precedentemente, il governo Monti presentò il disegno di legge che cancellava 40 province italiane, tra le quali anche Brindisi.
Dopo aver cercato di salvare la Provincia coinvolgendo i parlamentari pugliesi (dai quali non ebbe nessun tipo di supporto), rassegnò le sue dimissioni di fronte alla mortificazione del capoluogo di provincia che in passato fu anche Capitale d'Italia.

Nel gennaio 2014 è stato nominato Coordinatore del Nuovo Centrodestra per il Salento.

Candidato alle elezioni europee del 25 maggio 2014 raggiunge il risultato di 32.788 voti di cui 31.247 nella regione Puglia