La risposta a Ferrarese a Vendola: “Noi raddoppiato la media nazionale, tu un flop”

“Le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Vendola, leader di Sel, su quello che lui chiama 'il modello Ferrarese' quale espressione di trasformismo meridionale, mi lasciano veramente basito”. E' quanto dichiara il coordinatore regionale Ncd per il Salento, Massimo Ferrarese, in merito alle dichiarazionirilasciate da Nichi Vendola. “E' chiaro che il suo attacco sia frutto della preoccupazione che scaturisce dalla crescita del nostro partito in Puglia ma, se come lui dice, avessi voluto agire con metodi trasformistici – risponde Ferrarese – avrei fatto dall'inizio un accordo con il vecchio centrodestra a trazione leghista ed in quei comuni da lui nominati Sel sarebbe completamente scomparso. Coerentemente invece abbiamo voluto come sempre intraprendere un percorso con i moderati. Questo nostro comportamento lineare sicuramente può farci perdere in qualche amministrazione, ma ci ha premiato e soprattutto in Puglia facendoci raddoppiare, in soli quattro mesi dalla nascita del nostro partito, la percentuale della media nazionale. Al contrario Vendola – spiega il coordinatore NCD -, che governa in Puglia da dieci anni, è stato bocciato dagli stessi pugliesi ed ha più che dimezzato la percentuale del suo partito. Vorrei comunque chiarire che per il futuro, i moderati, nella nostra regione, sicuramente non andranno più da soli, ma sceglieranno la coalizione con cui governare meglio di quanto non sia stato fatto in questi ultimi due mandati. Di una cosa sono certo – conclude Ferrarese – e cioè che qualunque sarà la nostra decisione, sicuramente il partito di Vendola, non avrà più alcuna minima influenza cosi come già accaduto a livello nazionale”.

Venerdì 9 maggio presentazione del Candidato al Parlamento Europeo Massimo Ferrarese presso il Teatro Cinema Impero

Venerdi 9 Maggio alle ore 18:45 sarà inaugurata la sede provinciale NCD di Brindisi, sita in Corso Garibaldi 17, alla presenza del coordinatore nazionale NCD Gaetano Quagliariello. A seguire, alle ore 19:00, presso il Teatro Impero di Brindisi, si terrà invece la presentazione della campagna elettorale europea del candidato NCD Massimo Ferrarese, con la partecipazione del coordinatore nazionale NCD Gaetano Quagliariello, del capogruppo alla Camera dei deputati del Nuovo Centrodestra Nunzia De Girolamo, del Sottosegretario al Lavoro Senatore Massimo Cassano e del consigliere regionale NCD Andrea Caroppo.

UFF STAMPA NCD SALENTO

Cassano e Ferrarese alla ricerca del massimo consenso per una 'Strasburgo pugliese'

Massimo Cassano e Massimo Ferrarese. Il primo, un barese doc - tanto da richiamare un cognome divenuto celebre nel calcio italiano - attuale sottosegretario al Lavoro nel Governo Renzi.

Il secondo, brindisino puro con un curriculum di tutto rispetto: Presidente della Provincia di Brindisi, Presidente di Confindustria per lo stesso comprensorio geografico, nonchè Presidente dell'Enel Basket della stessa città.

Leggi tutto

Inaugurata La Sede Del NCD Di Corato

Come atteso, sabato 19 Aprile 2014, il Candidato per il NCD alle Europee Massimo Ferrarese è in via Dante, 26 a Corato per  inaugurare il suo Comitato Elettorale.

Ad accoglierlo la Dott.ssa Rossana Bucci, apprezzabile esponente del Nuovo Centro Destra Coratino, Presidente del Circolo “SIMONA” e delegata per il Circolo “EUREKA”. La dott.ssa aperto la conversazione dell’importante evento politico in cui è intervenuto anche il candidato Sindaco della Coalizione di Centro Destra Massimo Mazzilli. (clicca Qui e visualizza l’invito di Rossana Bucci)

Leggi tutto

Altri articoli...